AUSTRALIA,  PERTH,  POUCHAROOS, STORIE D'AUSTRALIA

Little Island e Penguin Island

Oggi vi porto con me a scoprire due piccoli isolotti a pochi km dalla costa del Western Australia: Little Island e Penguin Island!

Entrambe possono essere visitate con una gita in giornata da Perth e sicuramente sono un diversivo alle classiche domeniche soleggiate passate in città!

Little Island

Little Island, come potete immaginare dal nome è piccola, ma intendo dire proprio piccola piccola!!!!!
Si trova a solo 2 km da Hillary’s e può tranquillamente essere raggiunta in barca o addirittura con il kayak!
Si tratta di un’isola disabitata formata da sabbia e roccia calcarea situata all’interno del Marmion Marine Park.

Ora vi starete sicuramente chiedendo.. “E quindi? Cosa dovrei vedere su una minuscola montagnetta disabitata che esce dall’acqua?!”

Ebbene.. seppur su Little Island non ci vive nessuno, le acque che la circondano sono perfette per lo snorkeling e scoprire la vita marina!

Perché decidere di andare a Little Island piuttosto che su un’altra isola?
Beh, oltre a pesci, delfini e tartarughe marine che spesso la visitano, la nostra piccola di Perth è il posto preferito dei vivacissimi leoni marini!
Potrete essere fortunati e riuscire a nuotare e giocare assieme a loro, aggiungendo un check alla vostra bucket list!

Little Island, Western Australia
Little Island, Western Australia

Pensate che il mio primo snorkeling australiano l’ho fatto proprio qui con Perth Custom Charters che trovate tranquillamente su Facebook.
Loro organizzano tour a ottimi prezzi, 50$ circa, adatti anche a chi è alle prime armi. La cosa bella è che non vi faranno solamente scoprire i fondali marini, organizzeranno per voi anche altre attività davvero divertenti e un gustoso pranzo!


Penguin Island

Se Little Island è una piccola gemma nascosta, Penguin Island invece è già più conosciuta!

Penguin Island si trova al largo di Rockingham, da cui partono i traghetti per raggiungerla.
Come potete immaginare dal nome, è la casa ospitante di una colonia di little penguins, che rimangono però molto difficili da vedere.
Durante il giorno infatti queste buffe creature passano il loro tempo in acqua, rientrando nei loro nidi al calare del sole.
Per la loro salvaguardia però, non è permesso stare sull’isola dopo il tramonto, e nemmeno visitarla durante il periodo della nidificazione (mesi invernali australiani).
Questo non toglie che la visita a Penguin Island non vi permetta di incontrarli ugualmente.

Fairy Penguin, Penguin Island, WA
Fairy Penguin, Penguin Island, WA

Sull’isola è presente un piccolo centro di recupero per i pinguini orfani che vengono riabilitati per poi tornare nella loro colonia.
Ad orari prestabiliti è possibile visitare questa struttura e imparare un po’ di nozioni sulla vita dei pinguini e le loro caratteristiche!

L’isola di Penguin Island inoltre è, come del resto tutto il Western Australia, ottima per lo snorkeling nelle sue acque cristalline.
Un breve tour in barca vi porterà a scoprire gli altri abitanti dell’isola: pellicani, gabbiani, leoni marini, delfini, mentre diversi sentieri vi accompagneranno a scoprire punti panoramici mozzafiato!
Sul sito della compagnia Rockingham Wild Encounters potrete trovare poi tutte le informazioni relative ai biglietti, orari e i diversi tour che vengono organizzati quotidianamente!

Ora armatevi di pinne, maschera e boccaglio e tuffatevi alla scoperta dei fondali marini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *